Torino riflette su se stessa. Declino e prospettive future

Venerdì 18 novembre dalle ore 17.30 alle 19 nella Sala delle Colonne del Municipio di Torino avrà luogo un evento organizzato dal Gruppo Consiliare Lista Civica per Torino dal titolo: “Le cause profonde del declino. Idee per riaccendere il motore dello sviluppo”. Introduce il capogruppo della Lista Civica per Torino ed esponente di +Europa/Radicali Silvio Viale, l’evento verterà sulla ricerca di Massimo di Braccio, CEO di Kkien, società torinese di ricerche di mercato, che avrà l’onere e l’onere di illustrare le ragioni del declino di Torino e di svelare il mistero a partire dal quale provare a rilanciarla. Verranno illustrati i dati relativi al sentiment della popolazione torinese, al di là delle solite metriche con le quali si cerca di capire la società. In particolare di una città, come quella di Torino, che in epoca di PNRR e di Big Data, deve prendere l’ultimo treno dell’innovazione e cercare di evolversi dalla primaria vocazione industriale che l’ha sempre contraddistinta. Parteciperanno Igor Boni, Presidente di Radicali Italiani, Anna Prat, esperta di rigenerazione urbana e Francesca Salvadori, autrice, docente, Fondazione Contrada Torino onlus.