UCRAINA: OLTRE 20 MORTI SOTTO LE MACERIE DI DNIPRO. TORINO DIA SEGUITO A NOSTRA RICHIESTA DI GEMELLAGGIO CON LA CITTÀ COLPITA DALLE BOMBE RUSSE

Dichiarazione di Igor Boni (Presidente di Radicali Italiani):
“Torino dia seguito alla nostra richiesta di gemellaggio con Dnipro. Lo faccia in queste ore mentre le bombe russe, di nuovo, stanno colpendo complessi residenziali e uccidendo decine e decine di civili. Abbiamo chiesto di gemellare Torino con Dnipro proprio per stabilire una collaborazione istituzionale in vista della ricostruzione e per dare sostegno a una delle grandi città più colpite dell’aggressione russa. Questi atti terroristici, compiuti da assassini senza scrupoli, vanno fermati. E il mandante di questa strage, Vladimir Putin, deve essere colpito da un mandato di cattura internazionale. Lo chiediamo da 10 mesi, lo ribadisco oggi di fronte alla morte di intere famiglie. Firmare il nostro appello “Putin all’Aja” https://radicali.it/campagne/putin-allaja/ significa dare forza ad una pace duratura che potrà nascere proprio dalla condanna dei criminali di guerra”.