SICCITA’: RADICALI ITALIANI PRESENTA IL DOSSIER ACQUE 2023 AI MURAZZI. LE PROPOSTE PER RIDURRE I CONSUMI CHE LA POLITICA PIEMONTESE DEVE METTERE IN ATTO IMMEDIATAMENTE Boni: “Il Piemonte è la regione che utilizza più acqua in Europa e, al contempo, la regione con la peggiore siccità d’Europa”

Venerdì 17 febbraio, alle ore 12, di fronte al Magazzino sul Po (lato sinistro dei Murazzi guardando la Gran Madre), Igor Boni, esperto ambientale nonché Presidente di Radicali Italiani, terrà una conferenza stampa a fianco del corso del fiume Po prosciugato dalla prolungata siccità, anche in questo anomalo iinverno 2022/2023.
Oltre a ribadire analisi e proposte politiche che l’Associazione radicale Adelaide Aglietta e Radicali Italiani a livello regionale e nazionale promuovono da oltre 20 anni, si faranno ulteriori proposte da attuare nell’immediato per affrontare il peggiore disastro ambientale dell’ultimo secolo, che vede il Piemonte essere la regione che consuma più acqua in Europa e, ad oggi, la regione con la peggiore siccità d’Europa.
Ai giornalisti verrà distribuito il “Dossier Acque 2023” con dati, elaborazioni e proposte.