Vai al contenuto

LO RUSSO E CIRIO FIRMINO LA PDL REGIONALE SUL SUICIDIO ASSISTITO. TORINO CAPITALE DEI DIRITTI, LE ISTITUZIONI DIANO L’ESEMPIO

È partita la raccolta firme per la PdL regionale “Liberi Subito” che garantirebbe tempi certi per l’accesso al suicidio medicalmente assistito. Oggi la conferenza stampa con Marco Cappato in Regione Piemonte.

“Chiediamo al sindaco di Torino Stefano Lo Russo e al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio di sottoscrivere la proposta. La Torino capitale dei diritti si mostri ancora una volta tale, in questa occasione partendo dalle istituzioni.” – l’appello lanciato da Lorenzo Cabulliese, Giorgio Maracich e Andrea Turi (coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) – “La loro firma sarebbe un esempio virtuoso per invitare tutti i consiglieri comunali e regionali ad attivarsi come autenticatori nei territori della nostra Regione per raggiungere le firme necessarie. Il nostro consigliere Silvio Viale ha già dato disponibilità ad autenticare e invitato tutti i colleghi della Sala Rossa a fare altrettanto.”