Elezioni Moncalieri/Procedimento penale contro leghisti Molinari, Benvenuto e Bruno. Domani Tribunale Torino sentirà radicali Manfredi, Manzi e Viale, che nel 2020 presentarono esposto in Procura

Domani, venerdì 17 marzo, alle ore 9:00, gli esponenti radicali Giulio Manfredi, Silvja Manzi e Silvio Viale sono stati convocati in qualità di “testimoni” dal Tribunale di Torino (C.so Vittorio Emanuele II, n. 130, Settore II, Sezione Penale, aula 81), nell’ambito del procedimento penale che il Pubblico Ministero Gianfranco Colace ha aperto nei confronti di Riccardo Molinari (capogruppo Lega alla Camera dei Deputati), Alessandro Benvenuto (deputato Lega e Questore della Camera) e Fabrizio Bruno (militante torinese della Lega), a cui è stato contestato il reato di “falsificazione materiale mediante alterazione e/o sostituzione di atto vero destinato ad operazione elettorale”, di cui all’art. 90, comma 3, del DPR 570/1960 (Testo Unico delle leggi su elezioni comunali).
I fatti risalgono all’agosto 2020, al momento della presentazione della lista della “Lega Salvini Piemonte” alle elezioni comunali di Moncalieri (TO).

Per approfondimenti si rimanda al testo dell’esposto radicale del 15/09/2020, a cura dall’avvocato Alberto Ventrini:
Link a comunicato su conferenza stampa radicale del 16/09/2020: