PUTIN ACCUSATO DI CRIMINI DI GUERRA DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE. COME RADICALI TORINESI DA OLTRE VENT’ANNI DENUNCIAMO CHI E’ IL PRESIDENTE RUSSO. GRIDIAMO ANCORA UNA VOLTA PUTIN ALL’AJA

“Non possiamo che esprimere un senso di profonda soddisfazione per la decisione della Corte Penale Internazionale che oggi ha emesso un mandato di arresto per il presidente russo. I radicali torinesi da oltre vent’anni denunciano inascoltati chi è Vladimir Putin. Come al corteo dello scorso 25 aprile e a tutte le manifestazioni a sostegno della Resistenza ucraina, gridiamo ancora una volta PUTIN ALL’AJA” commentano così la decisione della CPI i coordinatori dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta Lorenzo Cabulliese, Giorgio Maracich e Andrea Turi.  Concludono: “oggi si compie un importante passo di svolta in questa storia, nessuna vittoria, solo una consapevolezza in più che le battaglie giuste vanno portate avanti anche contro l’opinione pubblica e la censura. Dalle mura dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta è partita la campagna di Radicali Italiani Putin all’Aja e la richiesta di rimozione delle onorificenze ai russi da parte del Presidente della Repubblica, per non dimenticare la fiammella sempre accesa relativa all’Associazione Piemonte-Russia.”

Tag: