RADICALI – PIU’ EUROPA – FIGLI COPPIE GAY: ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE DI TORINO DEL 28 APRILE

“Aderiamo convintamente alla manifestazione di Torino di venerdì 28 aprile in Piazza Castello prevista per le ore 18.30” dichiarano in una nota esponenti dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, Radicali Italiani e Più Europa. “il tema dei diritti dei figli delle coppie arcobaleno lo abbiamo sempre fatto nostro e ribadiamo che per noi bisogna andare avanti con le trascrizioni nel supremo diritto del minore ad essere tutelato. Lo abbiamo ribadito dopo stop del prefetto al sindaco Lo Russo e lo diciamo oggi, con l’iniziativa di +Europa / Radicali ‘Caro Sindaco Trascrivi’. In attesa della convention del 12 maggio indetta meritoriamente dal Sindaco Lo Russo, le amministrazioni hanno il potere di continuare a trascrivere gli atti di nascita dei figli delle coppie omogenitoriali. Mettiamo a disposizione di tutti la nostra mozione affinché si vada avanti nel cammino dei diritti. Torino Capitale dei diritti dia il buon esempio”.