Vai al contenuto

SILVIO VIALE CAMBIA NOME AL GRUPPO CONSILIARE: DA OGGI NEL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO CI SARA’ IL GRUPPO +EUROPA & RADICALI ITALIANI

Oggi in una conferenza stampa a Palazzo Civico Silvio Viale, consigliere comunale eletto nella Lista Civica per Lo Russo Sindaco insieme all’esponente di Demos Elena Apollonio, successivamente passata al gruppo misto, ha cambiato il nome del gruppo consiliare in cui è capogruppo e unico esponente in “+Europa & Radicali Italiani”.

“Il cambio di denominazione arriva dopo la richiesta da parte della Lista per le mie posizioni e le mie battaglie, non ultime quelle sull’alimentazione a base di insetti e la permanenza del crocifisso in Sala Rossa. Non ci fosse stata un’esplicita richiesta avrei semplicemente aggiunto i nomi di +Europa e Radicali Italiani dopo quello della Lista Civica.” commenta così Silvio Viale.

Al 26 maggio il consigliere comunale ha maturato 809 presenze (69 consigli comunali e 740 commissioni), ha presentato 45 interpellanze; 26 deliberazioni (23 come primo proponente, 2 respinte, 2 ritirate, 19 in corso); 43 mozioni (18 come primo proponente, 11 approvate, 1 respinta, 7 in corso); 25 ordini del giorno (14 come primo proponente, 9 approvati, 1 ritirato, 4 in corso).

“La presenza di Silvio in consiglio comunale non è solo importante, ma fondamentale per le nostre politiche e non possiamo che gioire nel cambio di denominazione del gruppo consiliare.” dichiarano i coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Tag: