Vai al contenuto

MELONI: “SOSTEGNO ALL’UCRAINA A 360°.” MA L’ASSESSORE MARRONE SARÀ LA SUA PUNTA DI DIAMANTE ANCHE ALLE PROSSIME REGIONALI?

“Ieri la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il bilaterale con il ministro lettone Krisjanis Karins a Riga ha ribadito che si continuerà a sostenere l’Ucraina a 360 gradi. Siamo molto felici della posizione ferma di Giorgia Meloni sulla guerra in Ucraina, ma proprio in virtù di ciò ci chiediamo se il suo candidato di punta alle  Regionali 2024 in Piemonte continuerà ad essere Maurizio Marrone.” dichiarano così Lorenzo Cabulliese, Andrea Turi e Giorgio Maracich, coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

L’attuale assessore regionale da sempre sostiene la propaganda dei separatisti in Dombass tanto da aprire un sedicente consolato della Repubblica Popolare di Donetsk nel dicembre 2016 e durante tutti questi anni, anche alla luce dei crimini di guerra di Vladimir Putin, non ha mai ritrattato o espresso solidarietà all’Ucraina.

“Presidente Meloni, Maurizio Marrone non va in contrasto con tutto ciò che lei da mesi sta dicendo relativamente alla guerra in Ucraina? Nulla da dichiarare?” concludono.