GIOVANI AMBIENTALISTI. ALLE PROTESTE UNIAMO LE PROPOSTE? SOTTOSCRIVETE E ADERITE ALLA PDL SULLA TUTELA DEL SUOLO

“È da prima del lancio della campagna di raccolta firme sulle sei proposte di legge di iniziativa popolare di Radicali Italiani che proviamo a coinvolgere i movimenti ambientalisti per la sottoscrizione, il supporto o un dibattito sulla nostra proposta di legge sulla tutela del suolo.”

Dichiarano così in una nota Lorenzo Cabulliese, Andrea Turi e Giorgio Maracich (coordinatori Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Igor Boni (presidente di Radicali Italiani) che proseguono:

“Alle proteste e alle indignazioni verso una politica sterile e alle azioni, bisogna unire le proposte politiche. Noi una piccola risposta su un tema importantissimo, che è quello del consumo di suolo, la abbiamo. Venite a sporcarvi le mani di inchiostro con noi ai banchetti? Non è precludendo il dialogo con la politica che si sensibilizza la popolazione verso azioni concrete contro il cambiamento climatico. Nei prossimi giorni si aprirà il Climate Social Camp nella nostra città. Noi per l’occasione rinnoviamo pubblicamente il nostro invito a fare questo pezzo di strada insieme, perché non è mai troppo tardi.”