IL CARCERE DELLE VALLETTE ANCORA AGLI ONORI DELLA CRONACA. I PARLAMENTARI TORINESI VENGANO A FARE VISITA

“Un’altra rivolta al carcere Lorusso e Cutugno di Torino, che si aggiunge a un elenco interminabile che nell’ultimo anno ha riempito giornali e fatto aggravare la situazione della casa circondariale tra proteste, mancanza di personale, sovraffollamento e suicidi. La visita del Ministro Nordio altro non è stata che una passerella politica senza alcun impegno pratico, rispolverando idee vecchie e inefficaci come quella di mettere i detenuti nelle caserme dismesse. Impegno peraltro di difficile attuazione. – così Giorgio Maracich, Andrea Turi e Lorenzo Cabulliese, coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta – Invitiamo i deputati e i senatori eletti a Torino ad andare a visitare il carcere e a tenere alta l’attenzione sulle sue condizioni. Pochi gli strumenti a disposizione, ma la presenza e l’impegno attraverso interrogazioni parlamentari può mettere il Ministro della Giustizia nelle condizioni di rispondere e intervenire. L’invito è trasversale e al di fuori dalle appartenenze politiche, si tratta di vite e condizioni che han bisogno di attenzione particolare” concludono.