ELEZIONI MONCALIERI/RADICALI ITALIANI: ASSOLUZIONE ESPONENTI LEGHISTI LASCIA PERPLESSI

Igor Boni (presidente Radicali Italiani), Giulio Manfredi (Giunta RI) e Alberto Ventrini (giunta Associazione radicale Adelaide Aglietta):

La sentenza con cui oggi sono stati assolti i tre esponenti leghisti per la vicenda della presentazione lista Lega a Moncalieri lascia perplessi chi come noi ha seguito dall’inizio la questione, avendo presentato l’esposto alla base del procedimento penale subito dopo i fatti, nel settembre 2020 (vedi link in fondo comunicato).

Durante il processo è stato appurato che l’alterazione dei moduli elettorali della Lega c’è stata. La lista della Lega avrebbe dovuto essere rigettata dalla Commissione elettorale comunale di Moncalieri; la riammissione nella lista del candidato Stefano Zaca’ è stata una pezza peggiore del buco.

Speriamo che il PM Colace ricorra in appello, perché riteniamo che oggi Giustizia non sia stata fatta.