TORINO RICORDI NAVALNY, APPELLO ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA CITTÀ

“Sabato pomeriggio abbiamo tenuto una manifestazione in ricordo di Alexei Navalny in Piazza Carignano.
Pochissimo il preavviso, ma oltre cinquanta persone si sono strette al dolore della Comunità dei Russi Liberi e molte si sono fermate ad ascoltare i nostri interventi.
Eravamo presenti con il nostro grande striscione ‘Putin all’Aja’, per ribadire che l’unico luogo per il dittatore russo è la Corte Penale Internazionale. – dichiarano in una nota Giorgio Maracich, Daniele Degiorgis e Lorenzo Cabulliese, coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta – Siamo felici della denuncia bipartisan a ciò che è avvenuto, ma ciò non cancella i rapporti amicali e strategici di molti partiti politici italiani con Putin né le vergognose onorificenze ai gerarchi russi date negli anni dalla Presidenza della Repubblica.
Oggi alle 18 saremo in Piazza Palazzo di Città con la Comunità dei Russi Liberi per chiedere all’amministrazione di ricordare degnamente il principale oppositore politico del regime putiniano.” concludono.