STASERA CONFRONTO CON I CANDIDATI IN REGIONE SULLE POLITICHE CARCERARIE

PIEMONTE DIETRO LE SBARRE. ELEZIONI REGIONALI E POLITICHE CARCERARIE

VENERDÌ 31 MAGGIO H 18
SOCIALFARE (VIA MARIA VITTORIA,38 – TORINO)

Ci sono argomenti che restano fuori dal dibattito politico durante le campagne elettorali, su cui l’attenzione non si sposta e i programmi deficitano. Uno di questi è quello delle politiche carcerarie.

A dieci giorni dalle elezioni regionali in Piemonte i radicali propongono un confronto tra alcuni candidati nelle varie liste che concorrono al consiglio regionale, per occuparsi di tutte le questioni e urgenze su cui l’amministrazione piemontese può

Quel che la Regione può fare sulle politiche carcerarie è molto, proveremo a discuterne, tra dati, proposte e riflessioni, affrontando
i problemi dei suicidi e del sovraffollamento, della sanità carceraria e della salute mentale, dell’istruzione e formazione e di tutte le questioni e urgenze su cui l’amministrazione piemontese può attivarsi e impegnarsi in maniera trasversale.

Introduce:
Lorenzo Cabulliese (coordinatore Associazione Aglietta)

Confronto tra i candidati:
Pier Alessandro Bellagamba (Forza Italia);
Juri Bossuto (Movimento 5 stelle);
Paolo Cugini (Partito Democratico);
David Leone (Piemonte ambientalista e solidale);
Cristina Peddis (Stati Uniti d’Europa);
Roberto Tricarico (Alleanza Verdi Sinistra);
Tommaso Varaldo (Lista civica Cirio Presidente).

Modera Luigi Debernardi (Associazione Aglietta).