Miruna Brocco contro le parole violente dell’Assessore di Ivrea Giorgia Povolo

RADICALI/IVREA: PAROLE DI GIORGIA POVOLO SONO CARTINA DI TORNASOLE DELLA VIOLENZA CHE PERVADE LE NOSTRE SOCIETA’
Dichiarazione di Miruna Brocco (Coordinatrice Associazione radicale Adelaide Aglietta)
Emma Bonino nei giorni scorsi ha denunciato che Salvini e la Lega hanno rotto gli argini; oggi dire ‘sporco negro’ o affermare che bisognerebbe tagliare le braccia e le mani agli zingari – come fa l’Assessore Povolo in un post pre-elettorale – non solo è sdoganato ma applaudito da molti. Un post che è un concentrato di violenza e di insulti che non ha alcuna possibilità di giustificazione.
Noi, al contrario, crediamo che questa deriva assuma ogni giorno di più un carattere pericoloso e intollerabile. Siamo convinti che, soprattutto chi ha incarichi e responsabilità istituzionali, dovrebbe mantenere un linguaggio e una condotta rispettosi, anche nell’utilizzo dei social-media“.