Vai al contenuto

Fiat, Viale al Pdl: parole, parole, parole… soltanto parole

Ma chi è stato al governo fino a ieri? Chi governa in Regione? Qualcuno lo spieghi al vicecapogruppo del PDL in Consiglio Comunale che domani riporterà gli ex-fascisti davanti a Mirafiori per spiegare agli operi che è tutta colpa di Fassino. Bastassero le belle parole per risolvere i problemi o convocare d’imperio Marchionne in Consiglio Comunale come fosse il tavolo unico delle trattative.

Questa lo divertita reazione del presidente di Radicali Italiani Silvio Viale, consigliere comunale di Torino alla notizia che domani mattina Maurizio Marrone guiderà un manipolo di prodi davanti a alla porta 7 alle ore 7 (un po’ di scaramanzia non guasta) per poi venire a ripetere le stesse cose in Consiglio Comunale.

Silvio Viale ha poi aggiunto:

La questione del mantenimento di un polo produttivo automobilistico nel’area torinese è seria e non può essere ridotta alle polemiche su un inutile e provocatorio ordine del giorno in Consiglio Comunale. Mi auguro che il dibattito di domani possa essere utile e che nessuno pensi al rappresentante della FIAT, Paolo Rebaudengo, come a una sorta di prigioniero politico. La situazione rischia di essere già molto tesa e non c’è alcun bisogno che i consiglieri comunali ci mettano del proprio. Pur considerando legittima ogni manifestazione civile di dissenso, non serve a nessuno un processo alla FIAT in Consiglio Comunale.

Torino, 27 novembre 2011.