Sabato 30/1 Family Gay contro Family Day

RADICALI: FAMILY DAY? NO, FAMILY GAY! IL 30 DI NUOVO IN PIAZZA

Dopo il successo oggi di #SvegliatItalia, il 30 gennaio lanciamo il “Family Gay” in contrapposizione al “Family Day” romano

Si svolgerà il prossimo 30 gennaio in Piazza Carlo Alberto a Torino il FAMILY GAY in contemporanea con il Family Day romano. Un appuntamento simbolico per ribadire di nuovo che esistono famiglie diverse ma un solo amore.

Seguiranno dettagli sull’appuntamento al quale invitiamo associazioni, partiti e cittadini a partecipare con le loro bandiere.

Dichiarazione di Igor Boni, Laura Botti e Silvja Manzi (Coordinatori dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“La manifestazione romana è totalmente inutile. La riforma in approvazione in Parlamento – che è già un compromesso al ribasso – non toglierà nessuna opportunità e nessun diritto alle coppie eterosessuali, sposate o no. Non è una manifestazione a difesa di qualcosa che già esiste ma è evidentemente una manifestazione contro l’estensione di diritti a chi oggi non li ha. Una manifestazione antilaica che vuole continuare a impedire la libertà di scelta di una parte della popolazione. Sono argomenti fuori dalla storia che hanno inchiodato l’Italia all’ultimo posto in Europa su questi temi.

Lasciamo perdere poi le argomentazioni strumentali e ipocrite sulla questione adozioni: i figli di coppie omosessuali esistono già e vanno tutelati e non discriminati.

No, cari clericali, cari conservatori! E’ ora di cambiare e di comprendere che nessuno può imporre il proprio stile di vita agli altri; non si diceva ‘all’amor non si comanda’?”