Omicidio Sarah / il consigliere comunale Ferraris incita alla “giustizia carceraria” su Facebook / Grizzanti: “si dimetta”.

Alle 14:30 di oggi il consigliere della Lista civica per Galvagno sindaco Mario Ferraris ha pubblicato sulla bacheca del proprio profilo di Facebook un link che rimanda ad una video intervista dell’omicida e zio di Sarah Scazzi con il seguente commento personale: la giustizia carceraria si VENDICHI dell’atrocità che hai commesso!

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, tesoriere dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta e membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani.

Il consigliere comunale Mario Ferraris ritiri subito quelle parole e si dimetta, non è accettabile che un rappresentante della cittadinanza di Asti si esprimi in quei termini auspicando vendetta da parte della “giustizia carceraria”.
La nostra Costituzione, la quale, piaccia o no, è ancora in vigore dice testualmente che le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Il consigliere ha una visione distorta dello Stato di diritto, ammesso che ne abbia una… Giustizia non fa rima con vendetta ed i detenuti non sono certo coloro a cui deve esserne affidata l’esecuzione: lo zio di Sarah avrà il suo processo nel tribunale di competenza e non in piazza, tantomeno in una piazza virtuale.

Asti, 7 ottobre 2010