Famiglia – Viale, Berlusconi sfiduciato sulla famiglia è un’occasione per lui.

LUNEDI’ 8 NOVEMBRE 2010 / CONTRO-CONFERENZA DEI RADICALI A MILANO

Leggo che il Presidente del Forum delle Associazioni Familiari ha sfiduciato Silvio Berlusconi. Potrebbe essere un’occasione per il Premier perché il suo governo la smetta di invadere continuamente la vita e le scelte private degli italiani.

Questa la dichiarazione di Silvio Viale, il ginecologo torinese neopresidente di Radicali Italiani, che ha poi precisato:

Non saremo certamente noi a scandalizzarsi per cosa accade sotto le lenzuola del Premier e sono certamente d’accordo con Francesco Belletti che si debba distinguere tra vita privata e impegno pubblico, salvo un minimo di coerenza. Dovrebbe essere Silvio Berlusconi ad essere in imbarazzo a partecipare ad una conferenza governativa così schierata su posizioni di familismo estremo e fare tesoro delle proprie esperienze personali. Basterebbe che parlasse al plurale di famiglie e non solo di famiglia e che si riprendesse il cammino iniziato negli anni ’70 con la riforma del Diritto di famiglia. Per aiutarlo abbiamo promosso una “contro-conferenza” per discutere del Progetto di Riforma del Diritto di famiglia che si terrà lunedì 8 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Lauree dell’Università di Milano, Via Conservatorio 7. Anche noi, come Silvio Berlusconi, vogliamo che siano rispettate le nostre scelte private, personali, sessuali, riproduttive e familiari, per cui speriamo che l’imbarazzo ipocrita del Presidente del Forum delle Associazioni Familiari lo aiuti a capire che non è bello violentare con leggi inique la vita privata degli italiani.

– lunedì 8 novembre, alle ore 9,30, un sit-in con Conferenza Stampa davanti al MIC (Milano Convention Centre), in via Giovanni Gattamelata, 5, a Milano, sede della Conferenza Nazionale della Famiglia.

– Lunedi 8 novembre alle ore 10,30, contro-conferenza sul progetto di Riforma del Diritto di Famiglia, presso la Sala Lauree dell’Università di Milano, presso la Facoltà di Scienze Politiche, Via Conservatorio, 7 – Milano

Torino, 3 novembre 2010.