Ru486 – Congresso dei ginecologi domani a Milano

Lunedì 15 novembre 2010 alle ore 14:40 presso la  Sala Blu 1 del Milano Convention Center (Fiera Milano City), via Gattamelata 5, il Dott. Silvio Viale presenterà i dati sull’uso della RU486 in 878 donne presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino.

La relazione sarà tenuta nell’ambito dell’86° Congresso Nazionale SIGO – 51° Congresso Nazionale AOGOI “Donna Oggi: Essere e Benessere. Identità Donna: nuove sfide in ginecologia” che inizia oggi a Milano ed è inserita nella sessione
“Interruzione volontaria di gravidanza: cosa succede?”.

Il Dott. Silvio Viale, che è il responsabile del Servizio Unificato di IVG del più grande ospedale ostetrico italiano, ha commentato:

All’Ospedale Sant’Anna di Torino il 22% delle donne ha potuto abortire con la RU486. Gli aborti medici con la RU486 sono il 99% degli aborti fino a 49 giorni. Si tratta della maggiore esperienza italiana non lontana dai dati di paesi come la Francia che la usano da oltre 20 anni. Come ginecologo devo osservare che il ministero non ha ancora capito come funzioni e che sbaglia a farne un caso politico. Come esponente radicale sono orgoglioso che sia il Piemonte di Cota ad avere il primato sulla RU486.

Torino, 14 novembre 2010.