Torino/Comunali – Viale (Radicali): Nessuna pregiudiziale su Fassino. Primarie dopo le pre-primarie del Pd.
di
Silvio Viale
·
2 Dicembre 2010

Silvio Viale
Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta, interviene sulle dispute scatenate dalla potenziale candidatura di Piero Fassino, dopo il ritiro di Francesco profumo.
Silvio Viale ha dichiarato:
Nessuna pregiudiziale per la candidatura di Fassino, ma il problema sembra essere tutto interno al PD. E’ pero curioso che sulle stesse pagine dei giornali Morgando parli di “primarie del PD” e la SEL annuncia candidati. Poiché il candidato a sindaco non può essere una questione interna del PD occorre definire subito le regole delle primarie di coalizione e chiedere al PD di svolgere al più presto le proprie “pre-primarie” per definire il proprio candidato.
Torino, 2 dicembre 2010
Correlati
Tag: comunalifassinoprimarietorino
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...