Comune/Torino – Radicali, riunione di coalizione venerdì su primarie e punti programmatici

centrosinistraSilvio Viale, presidente di Radicali Italiani e Igor Boni, coordinatore provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, chiedono la convocazione per venerdì del tavolo del centrosinistra previsto per oggi e rinviato allo stato attuale sine die.

Silvio Viale e Igor Boni hanno dichiarato:

Bene. Sono mesi che chiediamo regole condivise per le primarie di coalizione e non possiamo che salutare con soddisfazione che si stia marciando in questa direzione. La disponibilità di Piero Fassino per le primarie è un segnale importante e sblocca di fatto l’impasse del PD. Capiamo che il tavolo di oggi convocato per i punti di programma e per le primarie sarebbe stato inutile e bene ha fatto il PD a farlo saltare, ma ora occorre sostituire quel “sine die” con una data.

Riteniamo che, passati gli scogli della sfiducia al Governo e dell’assemblea provinciale del PD, venerdì 18 dicembre possa essere la data giusta. Proponiamo quindi a tutti di convocare la riunione della coalizione del centrosinistra per venerdì prossimo alle ore 18 presso la sede del PD, la stessa riunione che avrebbe dovuto svolgersi oggi.

Torino, 13 dicembre 2010.