Vai al contenuto

Scontri Roma – Viale (Radicali), Maroni dica chi sono, si fa in fretta a far dire infiltrato,

Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani, ha diffuso la seguente nota:

Senza concedere nulla ai violenti, il ministro Maroni deve identificare al più presto quel manipolo di giovanotti che è stato così attivo nel fomentare la violenza. I cittadini hanno il diritto di sapere se si tratti della stupidità di manifestanti violenti o di qualche oscura manovra di palazzo come qualcuno ha troppo prontamente ventilato.

Non siamo certo noi ad incoraggiare illazioni azzardate su un manganello e delle manette esibiti come trofei, sulla base di alcune foto di una sequenza ben più lunga, ma i cittadini hanno di diritto di sapere la verità al più presto.

In alcune immagini coloro che hanno condotto gli attacchi vandalici e aggredito i militi della finanza appaiono a volto scoperto. Sta la ministro farli identificare al più presto e risolvere il dilemma, perché sarebbe troppo grave se il silenzio avvallasse l’idea che si possa trattare di poliziotti. Sta al movimento contro la Gelmini e all’opposizione liberarsi della palla al piede di violenti senza arte ne parte e diffidare di chi grida al lupo ad ogni stormir di foglie. Che parli Maroni e che sia convincente.

Torino, 15 dicembre 2010.