Torino/Fassino – Viale (Radicali), ora riunione di coalizione e primarie di coalizione
di
Silvio Viale
·
18 Dicembre 2010
Non perde tempo Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani, che è intervenuto oggi ai lavori del congresso dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta della quale è il presidente uscente.
Silvio Viale ha detto:
Ora che Fassino ha sciolto la riserva non c’è più nessuna scusa per una riunione di coalizione e per le primarie di coalizione. Non siamo certo noi a porre pregiudiziali, purchè si cominici a individuare i punti programmatici sui quali costruire la coalizione e le regole per le primarie. Nessuna pregiudiziale nemmeno verso il cosiddetto terzo polo, nelle sue varie componenti. Quello che serve, non è un accordo di potere, ma una coaizione che si proponga di governare Torino per i prossimi 10 annni in continuità con le esperienze di Valentino Castellani e Sergio Chiamparino.
Torino, 18 dicembre 2010.
Correlati
Tag: castellanichiamparinocomunalifassinotorino
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...