Presentazione del libro “La Somalia non è un’isola dei Caraibi”

DI MOHAMED ADEN SHEIK, PER DARE LUCE ALLA TRAGEDIA SOMALA E RICORDARE UN GRANDE UOMO

Lunedì 14 febbraio, alle ore 18, presso la libreria COOP di Piazza Castello 113 a Torino, presentazione del libro di Mohamed Aden Sheik “La Somalia non è un’isola dei Caraibi – Memorie di un pastore somalo in Italia”. Casa Editrice Diabasis.
La presentazione è organizzata dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta e dall’Associazione Soomaaliya.

Interverranno:
Felicita (Cicci) Torrielli: moglie di Mohamed (Associazione Soomaaliya)
Igor Boni: Coordinatore provinciale Associazione radicale Adelaide Aglietta
Andrea Giorgis: capogruppo PD al Comune di Torino
Valentino Castellani: ex Sindaco di Torino
Dott. Sheikh Abdirashid Yussuf: medico chirurgo somalo che lavora a Torino

Dichiarazione di Igor Boni (coordinatore provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta):

La drammatica storia della vita di Mohamed Aden Sheik raccontata nel suo libro si intreccia con quella del suo Paese. Lo ricorderemoper ricordare a tutti la tragedia somala. Presenteremo il progetto della costruzione in quella terra di un ospedale (intitolato proprio a Mohamed) e proveremo a comprendere come, da qui, con i tanti rifugiati politici somali, si possa aprire uno spiraglio di speranza per una delle terre più martoriate e dimenticate nel mondo.

Torino, 13 febbraio 2011