Torino/donne – Viale in piaza con Mina Welby contro troppi falsi moralismi.

LA DIGNITA’ L’HA PERSA BERLUSCONI NON LE DONNE.

Mina WELBY e Silvio VIALE, in piazza a TORINO con le donne che manifestano e per denunciare come sui tutta questa vicenda vi siano “TROPPI FALSI MORALISMI.

Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e candidato alle primarie del centrosinistra,ha dichiarato:

Le donne e gli uomini che manifestano oggi pongono un problema reale ma rischiano di rimanere prigionieri di troppi falsi moralismi. La dignità, prima di tutto, l’ha persa Berlusconi, non le donne. Una società laica deve sapere distinguere i reati dai peccati e per questo oggi, con la nostra partecipazione, io e Mina Welby vogliamo sottolineare che troppo moralismo non fa bene alle donne e fa male anche al femminismo. Mi auguro che la giornata di oggi, lontana da ogni rigurgito moralista, sappia affrontare in modo laico e liberale i temi della prostituzione, della maternità, della sessualità, del divorzio, del’aborto, della fecondazione assistita, della contraccezione, dell’informazione, del fine vita e di tutti i temi che interessano le donne e tutti. Per questo oggi saremo in piazza in compagnia dei direttori dell’Avvenire e dell’Unità, non nella confusione ma bnella chiarezza delle posizioni.

Torino, 13 febbraio 2011.