Disabilità/Radicali: in Piemonte non tutti disabili hanno accesso contributi. Domani conferenza stampa

DISABILITA’/RADICALI: IN PIEMONTE NON TUTTE LE PERSONE CON DISABILITA’ POSSONO ACCEDERE AI CONTRIBUTI PER UNA VITA INDIPENDENTE. DOMANI DEPOSITO PETIZIONE AL CONSIGLIO REGIONALE E CONFERENZA STAMPA NELLA SEDE RADICALE.

Domani, giovedì 17 febbraio, in mattinata Sebastiano Aru, cittadino non vedente, accompagnato da rappresentanti dell’associazione radicale Adelaide Aglietta e dell’associazione Luca Coscioni, depositerà una petizione al Consiglio Regionale del Piemonte per denunciare l’esclusione dai progetti di vita indipendente e dalla possibilità di accedere ai contributi previsti dalla legge 162 del 1998 delle persone non vedenti e di altre categorie di persone con disabilità in Piemonte (diversamente da altre regioni tra cui la Sardegna da cui Sebastiano Aru si è trasferito). Esclusione tanto più grave a fronte del mancato utilizzo di buona parte dei fondi stanziati nel 2010 per i progetti di vita indipendente.

A seguire si terrà una conferenza stampa nella sede dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta (Torino, via Botero n. 11/f), a mezzogiorno.
Interverranno:
Sebastiano Aru (cittadino nonvedente);
Alessandro Frezzato (cittadino affetto da distrofia muscolare, presidente Cellula Coscioni di Torino)
Domenico Massano (giunta segreteria Associazione Aglietta)
Nicola Vono (cittadino nonvedente, giunta segreteria Associazione Aglietta).
Nel corso della conferenza stampa verranno presentati i contenuti e le richieste della petizione al Consiglio Regionale.

Torino, 16 febbraio 2011