Vota Silvio Viale! L’appuntamneto di venerdì sera – Come e dove votare

Venerdì 25 febbraio, alle 21,

Silvio Viale chiude la campagna elettorale per le elezioni primarie del Sindaco di Torino con un incontro presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in via Botero 11/F

SI VOTA DOMENICA 27 FEBBRAIO DALLE 8 ALLE 20
votano tutti i residenti a Torino maggiori di 16 anni

Qui trovi l’elenco dei seggi, il volantino, i comunicati stampa e tutto il materiale:

La lettera di Silvio Viale:

Domenica 27 febbraio prossimo a Torino si svolgeranno le primarie per scegliere il candidato a Sindaco della coalizione di Centrosinistra. Con i miei compagni radicali, ho scelto di candidarmi per dare voce e corpo alle tante iniziative cha da qui, a Torino, siamo riusciti a condurre e per segnare la differenza che caratterizza la nostra storia dal resto della politica torinese e italiana.
Negli scorsi due anni abbiamo costretto il Consiglio comunale a pronunciarsi su tre delibere di iniziativa popolare: l’anagrafe pubblica degli eletti, le unioni civili e il testamento biologico. Abbiamo conquistato tre vittorie pienamente radicali. Oggi purtroppo si sta riproponendo all’interno del PD uno scontro vecchio, che vede Piero Fassino (rappresentante del filone PCI-PDS-DS) confrontarsi con Davide Gariglio (rappresentante del filone DC-Popolari-Margherita). Si ripropone ancora, per l’ennesima volta, una sorta di compromesso storico interno al centrosinistra, interno al PD. Un nuovo finto scontro che abbiamo il dovere di provare a rompere. Per questo ho deciso di rischiare la mia candidatura, per questo ti chiedo di votarmi alle elezioni primarie e di farmi votare. In queste ore, mentre ti sto scrivendo, stiamo denunciando un’informazione che – anche in questa prova – sta mostrando il peggio di sé. Non vi è infatti alcuna garanzia di equità negli spazi sui giornali e sugli organi di informazione televisiva. La solita lagna radicale? No! La denuncia di un sistema di illegalità che, da soli, per oltre 50 anni abbiamo combattuto.
Ormai mi conosci. Sai che sulle battaglie in cui credo ci metto la faccia. L’ho fatto e lo faccio sulla RU486, l’ho fatto e lo faccio sull’eutanasia, l’ho fatto e lo faccio per conquistare politiche ambientali e di progetto urbanistico e dei trasporti che siano lontane da ogni forma di demagogia e populismo e si concentrino sull’innovazione e sulla immediata progettazione della nuova linea di metropolitana. La faccia la metto anche in questa competizione delle primarie che, da radicali, vorremmo conquistare non in questa modalità “fai da te” ma per legge, nell’ambito di un sistema elettorale maggioritario americano che possa costringere questi partiti ad una riforma. Dal risultato che otterrò dipenderà molto di quello che potremo riuscire a conquistare dopo, in termini di progetti e proposte radicali.
Venerdì 25 febbraio alle 21, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta in via Botero 11/f terrò uno dei tanti incontri a cui sto partecipando. E’ un’occasione per vederci e per lanciare insieme l’ultima giornata di mobilitazione di sabato.
Non perdiamo questa occasione di lotta.

SILVIO VIALE

(Presidente Radicali Italiani)

Ps: sul sito www.associazioneaglietta.it trovi l’elenco delle 74 sezioni dove si può votare. Cerca la tua sezione e non mancare il 27 febbraio.