A Torino vota radicale, vota Silvio Viale.

Cara amica, caro amico,

come sai, da Presidente di Radicali Italiani e da membro della Direzione Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, ho strappato al PD la candidatura da indipendente nella sua lista per le elezioni comunali di domenica 15 e lunedì 16 maggio a Torino.

Mancano poche ore alla chiusura di una campagna elettorale che mi ha visto girare i mercati e le strade della città per spiegare che a Torino c’è un modo per votare radicale, per dare forza alle nostre battaglie di laicità e per la libertà di scelta delle persone. C’è un modo per dare una spinta liberale e pragmatica al governo di Torino. C’è un modo per dare voce alla teoria della prassi radicale, alle lotte per la legalità e per la trasparenza della politica e delle Istituzioni. Questo modo è quello di votarmi, di scrivere VIALE accanto al simbolo del PD.

So che per alcuni di voi non è facile votare per Piero Fassino, come farò io, ed è con pragmatismo che vi ricordo che è possibile il “voto disgiunto”: puoi scrivere VIALE accanto al simbolo del PD e fare una croce su uno qualsiasi degli altri candidati a Sindaco.

Venerdì 13 maggio, ultimo giorno di campagna elettorale, mi piacerebbe incontrarti al mattino, alle ore 11:30 alla presentazione con Emma Bonino del “Diario di una giurata popolare” di Adelaide Aglietta al Salone del libro di Torino o alla sera, alle ore 20:30, in via Botero 11/f, nella sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, per una bicchierata con i compagni che mi hanno sostenuto e per l’ultimo volantinaggio fino alle ore 24.
Ti chiedo infine di diffondere l’invito a votarmi tra i tuo amici e conoscenti.

Un abbraccio e… buon voto.

Silvio Viale

Tag: