Assemblea e festa dei 15 anni di Exit-Italia

TORINO 21-22 MAGGIO

Si svolge oggi e domani l’assemblea annuale di EXIT-Italia, l’associazione per una morte dignitosa che fa parte della Federazione Mondiale per il Diritto a Morire (World Federation of Right to Die Societies), che rinnoverà le proprie cariche associative e festeggerà i 15 anni di attività.

Alla manifestazione di domenica mattina dalle ore 9:30 presso l’AIR PALACE HOTEL di LEINY, Corso Torino n. 100, parteciperà Hucke Smooke, Presidente della Federazione Europea delle Associazioni per il Diritto a Morire.

Saranno inoltre presenti rappresentanti di:
– NVVE (Nederlandse Vereniging Voor Vrijwillige Euthanasie), Olanda, dove l’eutanasia è legale;
– DIGNITAS di Zurigo, dove sono stati recentemente respinti due referendum per vietare l’assistenza al suicidio non egoistico e limitare la possibilità per cittadini non resdenti;
– EXIT-Ticino;
– ADMD-L (Association Pour Le Droit De Mourir Dans La Dignite), Luxemburgo, dove l’eutanasia è legale
– ADMD-F (Association Pour Le Droit De Mourir Dans La Dignite), Francia.

Ai lavori parteciperà anche il neoeletto Consigliere Comunale di Torino Silvio Viale, presidente del Comitato Etico Scientifico di EXIT-Italia, che farà il punto sul Testamento Biologico e la situazione europea.

Torino, 22 maggio 2011.

www.exit-italia.it