Asti/Pontida, Grizzanti a Verrua: un ministero ad Asti!

Dopo aver ascoltato il discorso di Umberto Bossi a Pontida Salvatore Grizzanti, astigiano, membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani, fa dichiarato:

Lo chiedo all’assessore leghista Pierfranco Verrua: perché non un ministero ad Asti? La nostra città ha a disposizione tante strutture vuote di pregio alle quali la politica non ha saputo dare una destinazione preferendo il consumo di suolo con nuove costruzioni, ora anche nei parchi, alla ristrutturazione dell’esistente. Dall’ex ospedale all’ex caserma Colli di Felizzano, dall’ex maternità all’ex Upim, etc. sarebbero tutti luoghi idonei magari per un nuovo “Ministero del Vino” che d’altronde non può mancare nella capitale di Enolandia, no?

Che ne dice assessore? In fondo le nazioni della Padania devono essere unite, solidali l’una con l’altra quindi perché tutto in Lombardia? Vogliamo qualcosa anche ad Asti con qualche centinaia di nuovi impiegati pubblici in città per dare la scossa decisiva all’economia e per non doverci trovare un giorno a dire Monza ladrona, Asti non perdona.