Asti/Pro loco, Grizzanti (radicali): “tassarle è solo giusto”

Asti, 05 luglio 2011

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti (Radicali Italiani):

Sinceramente non capisco le obiezioni del Pd, va da sé che chi organizza un’attività economica che per di più comporta degli oneri per il Comune, come la pulizia della strada, deve pagare per questi servizi. Le pro loco ancora adesso continuano a godere, per le loro feste, di una fiscalità di assoluto vantaggio nonostante continuino a violare la loro stessa ragion d’essere: altro che valorizzazione del territorio! Sempre più spesso ci imbattiamo in “tradizionali sagre della pizza” o “serate a base di pesce”… Questa si chiama concorrenza sleale a danno di tutti quegli esercizi commerciali quali pizzerie, ristoranti e bar che sono massacrati dalla crisi e da una pressione fiscale superiore al 60%, il cui gettito serve anche per pagare gli oneri derivanti dalle feste delle concorrenti Pro loco. Oltre al danno, la beffa.

Tag: