Nicoletta Casiraghi: perdiamo una compagna di lotta, perdiamo un’amica

Nicoletta Casiraghi

RADICALI/ MORTE DI NICOLETTA CASIRAGHI: PERDIAMO UNA COMPAGNA DI LOTTA, PERDIAMO UN’AMICA

Dichiarazione di Nathalie Pisano e Igor Boni (Segretaria e coordinatore provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

“La notizia della scomparsa di Nicoletta Casiraghi ci addolora moltissimo. Ci addolora perchè perdiamo un’amica e ci addolora perché non potremo più contare sulla sua capacità di essere indipendente, fuori da ogni stereotipo, sul suo essere liberale, libertaria e radicale. Nicoletta faceva parte della Giunta di segreteria dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta; in questi ultimi anni ha dato un contributo fondamentale alla vita e alle iniziative dell’Associazione. Per questo ci mancherà moltissimo il suo spirito di iniziativa, il suo essere anticlericale. Proseguiremo, anche per Nicoletta, le nostre lotte di libertà, che l’hanno sempre vista in prima fila per chiedere l’autodeterminazione degli individui. In questa giornata triste, ricordiamo con piacere la sua firma tra i primi dieci proponenti delle delibere di iniziativa popolare sull’anagrafe pubblica degli eletti, per la trasparenza delle Istituzioni e per l’apertura a Torino del registro dei testamenti biologici”.

Torino, 18 agosto 2011