Missione Somalia: conferenza stampa di ritorno dal Somaliland

Boni e Torrielli: “Abbiamo chiesto al Sindaco Fassino e alla città il gemellaggio con Hargeisa, capitale del Somaliland”

Domani, mercoledì 21 settembre 2011, alle ore 12, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta a Torino in via Botero 11/f si terrà un’intervista / conferenza stampa di Igor Boni (coordinatore provinciale dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) e Felicita Torrielli (storica esponente radicale e Presidente dell’Associazione Soomaalyia), che nelle scorse settimane con una delegazione ha visitato la regione del Somaliland e la sua capitale Hargeisa, dove stanno per partire i lavori di costruzione di un ospedale di pace dedicato a Mohamed Aden Sheikh (marito di Felicita) morto quasi un anno fa a Torino.

Un ringraziamento sentito va alla Fondazione ‘Specchio dei tempi’ e alle migliaia di cittadini che hanno contribuito economicamente a questo progetto; senza il loro fondamentale apporto sarebbe stato tutto infinitamente molto più difficile.

Durante la conferenza stampa verranno illustrati i motivi della richiesta di gemellaggio tra la città di Torino e Hargeisa e le prime risposte giunte direttamente dal Sindaco Fassino.

Torino, 20 settembre 2011