Nomine, i radicali danno i nomi, in attesa di Palazzo civico…

ONLINE SU SITO RADICALE LA LISTA DEI 31 CANDIDATI PER L’AGENZIA SERVIZI PUBBLICI LOCALI.

Pubblicato online su www.associazioneaglietta.it l’elenco delle 31 candidature alla Commissione Amministratrice dell’Agenzia Servizi Pubblici Locali (5 posti in palio).

Silvio Viale (presidente Radicali Italiani, consigliere comunale PD) e Giulio Manfredi (presidente Associazione Radicale Adelaide Aglietta):

La nostra piccola iniziativa di oggi si inquadra in quella più vasta promossa da Radicali Italiani oltre tre anni fa per arrivare all’ “Anagrafe degli eletti e dei nominati” in ogni Regione, Provincia e Comune. I cittadini hanno il diritto di sapere chi sono e cosa fanno i loro eletti ma anche (ed è più difficile ottenerlo) chi sono coloro che si sono candidati ad essere nominati nelle decine di enti in cui il Comune ha dei rappresentanti. Non intendiamo ovviamente sostituirci al Comune di Torino, ma, con questa piccola azione di trasparenza, intendiamo sollecitare l’Amministrazione Comunale affinché metta a disposizione sul sito del Comune le informazioni relative ai “candidati” e ai “nominati”, come ha già fatto per gli “eletti”, in attuazione della Delibera di Iniziativa Popolare, promossa dai radicali.

candidature agenzia servizi pubblici locali torino

Torino, 12 ottobre 2011