Rogo campo Rom, sottoscrizione aperta da “Idea Rom”

Boni: aderiscano i dirigenti dei partiti torinesi come ho fatto io

Le modalità per aderire alla sottoscrizione in favore dei Rom della Continassa sono facilmente reperibili sul sito http://idearom.jimdo.com/

Dichiarazione di Igor Boni (Presidente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta)

Le donazioni e i contributi per cause come questa sarebbe meglio non divulgarli ai quattro venti. In questo caso tuttavia la piccola donazione che oggi stesso farò a Idea Rom per contribuire a ripagare i danni causati dal rogo della Continassa rappresenta anche un atto politico. Un atto politico che spero faranno pubblicamente tutti i principali dirigenti dei partiti torinesi nei confronti di una comunità certamente complicata, come sono i Rom, ma che deve vedere riconosciuti i propri diritti esattamente come chiunque altro. Un atto politico che vuole sensibilizzare i torinesi a farsi carico di una vicenda che non possiamo semplicemente mettere da parte come fatto di cronaca ma deve farci riflettere su quanto sia importante occuparci costantemente dei processi di integrazione e di comprensione delle differenze. Sempre ovviamente richiedendo a tutti il rispetto della legalità. La Città in quanto tale ha perso un’occasione non aprendo la sottoscrizione che chiedevo. Mi congratulo con ‘Idea Rom’ che ha dato corpo e gambe ad un’iniziativa di evidente valore sociale e politico.