Vai al contenuto

Gtt, biglietto a 90 min. con 11 anni di ritardo

Finalmente! Dopo 11 anni il Consiglio Comunale allungherà la durata del biglietto a 90 minuti come era stato deciso il 10 luglio del 2000 con la mozione n. 99 03048/02.

Questa l’osservazione di Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e Consigliere Comunale sulla proposta della Giunta sulle Tariffe GTT, che ha proseguito:

Mi dispiace che la modifica giunga in occasionme di un aumento doloroso, quanto necessario e inevitabile, ma l’allungamento a 90 minuti da un po’ più di tempo a chi utilizza i trasporti pubblici occasionalmente, permette più spostamenti e rende più facili le corse di andata e ritorno con un solo biglietto, pur rimanendo il vincolo di una sola corsa in metropolitana. Per il resto, nonostante gli aumenti, i costi del trasporto pubblico rimangono nettamente più vantaggiosi di quello privato e mi auguro che sempre più cittadini scelgano di utilizzarlo, pur consapevole che per molti il trasporto privato rimane la scelta più comoda, speso obbligata, non sempre in relazione a un calcolo di costi.