Liberalizzazioni, l’Assessore Tedesco non abbia paura

via subito in tutto il Piemonte!

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Noi Radicali, da liberali, non possiamo che accogliere con soddisfazione il via libera alla liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi che è sempre stata nei nostri programmi per Torino e per il Piemonte.
Invito l’Assessore Tedesco ad abbandonare le perplessità, le liberalizzazioni sono strumento di promozione, sviluppo e ammodernamento della rete commerciale.
Quanto al problema sicurezza legato ai locali notturni, continuo a credere che una città viva anche di notte è una città più sicura, sono le strade deserte che dovrebbero fare paura.
Torino in questi anni si è conquistata un posto d’onore tra le capitali della movida in Europa, una vera e propria industria che sposta persone e soldi.
Sui negozi di piccole dimensioni non bisogna avere troppo da temere, non chiuderanno certo perché il supermercato o il centro commerciale sta aperto qualche ora in più; ormai il tipo di clientela e di servizio si è differenziato da quello della grande distribuzione, piuttosto è prevedibile che quei centri commerciali facciano nuove assunzioni e di questo non può che giovarne tutta la città.
Viva le liberalizzazioni dunque come questione e economica ma anche come questione di libertà, i Comuni piemontesi e la Regione non facciano ostruzionismo.