Liberalizzazioni, se corporazioni sono contro la strada è giusta.

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Non mi stupisce che il presidente Cota abbia scelto di stare dalla parte delle corporazioni decidendo di impugnare il provvedimento del Governo e mettendo tutti d’accordo dalla destra Ascom alla sinistra Confesercenti. Partitocrazia e corporazioni hanno bisogna di mantenere lo status quo per avere un senso di esistere loro stesse; la libertà individuale che si traduca in diritti civili o in libertà economiche è nemica di questo Regime che ha bisogno di infiltrarsi in ogni ganglio della società come un parassita.
Non è un caso che solo noi Radicali ci siamo espressi a favore, le liberalizzazioni erano nei nostri quesiti referendari del 1995. Tutto questo agitarsi da parte di certi politici, come sull’abolizione delle province, significa che la strada è quella giusta; il Governo vada avanti.