Carceri Piemonte, sabato conferenza stampa con Emma Bonino

“CARCERI: ITALIA E PIEMONTE FUORI LEGGE”

Sabato 14 gennaio, alle ore 15:00, presso la sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta, in via Botero n. 11/f a Torino, si terrà una conferenza stampa dove saranno illustrate le iniziative in atto a livello nazionale sulla situazione di patente illegalità delle carceri italiane, si farà il punto sulla battaglia in corso sull’amnistia e la giustizia e sarà annunciato l’inizio di una lotta nonviolenta per richiedere la nomina da parte del Consiglio Regionale del Piemonte del garante regionale delle carceri, come previsto dalla legge regionale n. 28 del 2 dicembre 2009 (oltre due anni fa), ispirata da una proposta di legge radicale risalente al 7 febbraio 2005.

Interverranno:

Emma BONINO – vice-Presidente del Senato
Igor Boni – Presidente Associazione radicale Adelaide Aglietta
Salvatore Grizzanti – Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta
Bruno Mellano – Dirigente del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito

Alla conferenza stampa saranno presenti Silvio Viale (Presidente di Radicali Italiani) e Giulio Manfredi (Direzione RI).

Torino, 12 gennaio 2012