Vai al contenuto

Violenti, Viale: nessun timore per dibattito in Consiglio su Tav e occupanti

Vedo che qualcuno ha chiessto subito, e strumentalmente, le comunicazioni del sindaco per discuterne in Consiglio Comunale luedì. Sappia che non c’è alcun timore, né alcun imbarazzo.

Questa la replica del radicale Silvio Viale alla pronta richiesta di comunicazione del sindaco per lunedì da parte del consigliere Marrone.
Silvio Viale a aggiunto:

Il dibattito e le polemiche sugli assalti di oggi a Regione e Comune si unirà idealmente a quello sulla TAV. Vi è una matrice comune che lega le due questioni con la pretesa di una strategia rivoluzionaria violenta che vuole coinvolgere gli studenti e i NO TAV. Se take strategia ha fallito per gli e studenti, come dimostra il blitz di oggi, per i NO TAV può avallerai dell’ambiguitá di leader come Perino (no alle scritte, si alle pietre). Spero di essere smentito, ma in ogni caso non vi è alcun timore per il confronto di lunedì in Consiglio Comunale.
Zurigo, 24 febbraio 2012.

PS: solo per fare un po’ di conti facio notare che 50 pullman per la manifestazione di domani sono un bel numero, ma fanno 2500 manifestanti (50 x 50 = 2500), non 25.000.