Televisioni private: come richiesto dai Radicali convocato tavolo di crisi
di
Igor Boni
·
6 Marzo 2012
Bruno Geraci, Presidente del Corecom Piemonte, ha inviato una lettera in risposta alla richiesta di Igor Boni (Presidente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) di convocazione di un tavolo di crisi sulle TV private facendo propria l’iniziativa. Geraci, nella cortese risposta, ha tra l’altro scritto “perdere anche solo una voce delle nostre TV locali significa perdere un frammento della nostra libertà. E’ una situazione davvero difficile e noi del CoReCom faremo l’impossibile perché le TV locali possano superare questo momento”.
La prima riunione avrà luogo presso la sede dell’Assessorato di Via Magenta 12 alle ore 14 del 6 marzo.
Dichiarazione di Igor Boni
Ringrazio Bruno Geraci della pronta risposta e della tempestiva iniziativa di convocazione del tavolo da parte dell’Assessore Claudia Porchietto. Spero che la riunione di oggi apra le porte ad una soluzione della crisi, affrontando alla radice i problemi strutturali che risiedono anche in un passaggio al digitale mal governato. Nei prossimi gior
ni incontrerò il Presidente Geraci che si è dato disponibile per un confronto sul tema.
Torino, 6 marzo 2012
Correlati
Tag: corecomtelevisioni private
Igor Boni
Nato a Torino nel 1968, sposato, due figli. Laureato in Agraria; lavora dal 1994 all’Ipla s.p.a. (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente), una società pubblica che si occupa di tematiche ambientali, dove attualmente ricopro il ruolo di responsabile dell’Unità Operativa “Patologie Ambientali e Tutela del Suolo”.
Iscritto al Partito Radicale dal 1986, ha partecipato attivamente a tutte le campagne politiche radicali degli ultimi 25 anni, occupandosi in particolare di tematiche ambientali (protezione del suolo e del territorio, risparmio idrico e politiche energetiche), di diritti civili e temi di politica internazionale (diritti e democrazia nel mondo).
Negli anni è stato più volte candidato nelle liste radicali alle elezioni regionali e politiche. Segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta dal 2001 al 2005 e dal 2008 al 2009. Da anni promuove iniziative con altre associazioni e partiti dell’area della sinistra liberale torinese e piemontese. Nel 2006 è stato uno dei principali animatori della Rosa nel Pugno; nel 2008 è stato promotore a Torino della campagna sulla trasparenza delle istituzioni e sull’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati; nel 2010 ha promosso Idee per Torino, un think tank costituito da politici ed esponenti della cosiddetta società civile con l’obiettivo di portare i cittadini dentro il Palazzo; nel 2011 ha promosso la delibera popolare sulla trasparenza delle nomine e il “Patto d’azione per le riforme”, un coordinamento tra l’Associazione Aglietta, LibertàEguale, i Corsari e Alleanza dei Democratici per sostenere le riforme liberali in Italia.
Potrebbero interessarti anche...