Televisioni private: come richiesto dai Radicali convocato tavolo di crisi

Bruno Geraci, Presidente del Corecom Piemonte, ha inviato una lettera in risposta alla richiesta di Igor Boni (Presidente dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta) di convocazione di un tavolo di crisi sulle TV private facendo propria l’iniziativa. Geraci, nella cortese risposta, ha tra l’altro scritto “perdere anche solo una voce delle nostre TV locali significa perdere un frammento della nostra libertà. E’ una situazione davvero difficile e noi del CoReCom faremo l’impossibile perché le TV locali possano superare questo momento”.
La prima riunione avrà luogo presso la sede dell’Assessorato di Via Magenta 12 alle ore 14 del 6 marzo.

Dichiarazione di Igor Boni

Ringrazio Bruno Geraci della pronta risposta e della tempestiva iniziativa di convocazione del tavolo da parte dell’Assessore Claudia Porchietto. Spero che la riunione di oggi apra le porte ad una soluzione della crisi, affrontando alla radice i problemi strutturali che risiedono anche in un passaggio al digitale mal governato. Nei prossimi giorni incontrerò il Presidente Geraci che si è dato disponibile per un confronto sul tema.

Torino, 6 marzo 2012