Tav, i grillini non sanno usare Google

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta in riferimento a quanto espresso dal Movimento 5 Stelle di Asti sul rapporto tra questione TAV e partiti.

I grillini astigiani si dicono perplessi dall’atteggiamento di alcune forze politiche, tra cui i Radicali, che prendono posizione contro il TAV pur andando a braccetto con chi le sostiene. I grillini, che credono nel potere taumaturgico del web, sono evidentemente molto bravi a far girare le loro informazioni in rete ma molto meno a ricercarle eppure sarebbe bastato scrivere radicali tav su un qualsiasi motore di ricerca per prendere atto del contrario di ciò che loro affermano. I casi sono due: o i grillini mentono sapendo di mentire o non sanno usare Google.
Su sito dell’Associazione Aglietta, di cui sono il segretario, si può trovare il documento 11 volte sì alla TAV in cui ribadiamo le nostre ragioni; il presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale a Torino Silvio Viale ha proposto anche una manifestazione Sì TAV e il TAV era sostenuto da Emma Bonino, ministro del Governo Prodi.
Esistono radicali No Tav? Certamente, è normale in un partito libertario che non tutti siano d’accordo con tutti ma in un movimento democratico è la maggioranza che decide nei luoghi opportuni che sono i congressi del movimento nazionale e delle associazioni locali ma capisco che i grillini non siano abituati a certe procedure in un partito dove chi decide la linea politica è uno solo che espelle chi è in disaccordo. Siamo talmente libertari che se i grillini lo volessero potrebbero anche fondare un’associazione radicale contro il TAV senza pericolo, per altro, di essere purgati.