Asti, le Sagre Invernali danneggiano il turismo

Palazzo dell'Enofila di Asti

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, segretario dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Come asi poteva immaginare, e come avevo denunciato, l’operazione Sagre Invernali da parte della Camera dell’AntiCommercio astigiana è andata a buon fine ma non per gli esercenti bensì per chi fa loro concorrenza sleale. Ora è evidente che non è un mio “pallino”: dopo la presa di posizione dell’Associazione degli Albergatori e Ristoratori astigiani arriva anche quella del Consorzio degli Operatori Turistici della Langa Astigiana. Fino a quando questa politica vuole continuare a fare orecchie da mercante?
Chi lavora nel settore e nell’economia reale e tassata soffre di una concorrenza fatta da chi dovrebbe invece promuovere il proprio lavoro. La crescita fatta di turismo di qualità, sulla quale si dice fino alla nausea di voler puntare, è compromessa alla partenza. Siamo ad un bivio, Asti deve decidere cosa vuole essere da grande. Se non ora quando?