Vai al contenuto

Approvata mozione per l’area metropolitana di Torino

Soddisfazione da parte di Silvio Viale per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della Mozione per l’Area Metropolitana di Torino, della quale è il primo firmatario.

La mozione, che era stata promossa da alcune associazioni (Alleanza dei Democratici, LibertàEguale, Ass. Radicake Adelaide Aglietta, i Corsari), chiede che la città di Torino recuperi un ritardo sul tema e attui i passi formali previsti per giungere alla costituzione della Città Metropolitana di Torino. Chiede a tal fine di promuovere un tavolo tra il Comune di Torino, la Regione, la Provincia e gli altri Comuni interessati. Durante il dibattito è intervenuto il sindaco Piero Fassino che ha dichiarato di condividere il documento e le proposte, anche in considerazione della trasformazione delle province.

Silvio Viale ha dichiarato:

Dopo dieci ani di assenza dal Consiglio Comunale mi ha sorpreso che nulla fiosse stato fatto. Ora mi auguro che si facciano passi concreti, perchè è interesse di tutti che vi siano stessi riferimenti e stesse regole per tutti i cittadini dell’area metropolitana con un maggior senso di equità e un risparmio di risorse.”
Si alega la mozione approvata.