Alenia, pieno sostegno al ministro che va in fabbrica

Il presidente di Radicali Italiani, Silvio Viale, manifesta il proprio sostegno al ministro Elsa Fornero che, ignorando i diktat dei vertici nazionali dei sindacati, domani andrà all’assemblea dei dipendenti dell’Alenia di Caselle.
Silvio Viale, che è consigliere comunale a Torino, e Nicola Vono, candidato radicale nella lista del PD per il Consiglio Comunale di Caselle, hanno diffuso la seguente dichiarazione:

Ancora una volta questo governo dimostra di sapere fare quello che nessun governo precedente avrebbe mai potuto fare. Domani Elsa Fornero andrà ad una assemblea di lavoratori per un confronto non formale. Non sarà un saluto, una visita di compiacenza o una manifestazione di opportunismo elettorale, ma sarà un confronto franco sulle sorti del Paese. Certo, il rischio è che qualcuno lo voglia trasformare in una manifestazione contro il ministro, ma qualunque cosa possa accadere domani i lavoratori dell’Alenia hanno già dimostrato di essere più maturi dei loro dirigenti nazionali. Sbaglia Camusso, come sbagliano Bonanni, Angeletti e Cremaschi, a chiedere al ministro di non andare, perché questo li rende molto più simili a quel manipolo di lanciatori di uova e di pietre che ieri hanno cercato di colpire l’auto del ministro, piuttosto che ai lavoratori dell’Alenia. Brava ministro. Benvenuta a Caselle. Benvenuta all’Alenia.