Elezioni Venezuela, Radicali: grande occasione per svolta democratica: Nostra rappresentante osservatrice per opposizione.

Domani domenica 7 ottobre si svolgeranno le elezioni presidenziali venezuelane , tra il presidente uscente, il dittatore Hugo Chavez e il candidato dell’opposizione Henrique Capriles.
Anche nei consolati italiani sono allestiti i seggi elettorali per dare la possibilità ai venezuelani residenti nel nostro Paese di poter cogliere questa grande opportunità di una svolta democratica che faccia uscire il Venezuela dal buio in cui l’ha fatto precipitare la presidenza Chavez di questi anni.

Al consolato venezuelano di Milano, dove si potrà votare dalle 6:00 alle 18:00 di domenica, sarà presente l’esponente radicale e dell’opposizione venezuelana Blanca Briceno, che da sola proverà a controllare che le votazioni e il successivo spoglio si svolgano nel pieno rispetto delle regole e della democrazia.

Come associazione radicale Adelaide Aglietta , da anni grazie alla costanza e impegno di Blanca Briceno seguiamo la causa venezuelana, e quindi in questa importante occasione non possiamo che essere vicini all’importante compito di una nostra esponente e a tutto il popolo venezuelano, nella speranza ovviamente che Capriles vinca le elezioni e che un nuovo cammino democratico si apri per il Paese sudamericano.