Province Piemonte, Viale: dal Piemonte una figuraccia e mano libera al governo.
di
Silvio Viale
·
23 Ottobre 2012
Dichiarazione di Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani e consigliere comunale eletto nel PD a Torino, sulla decisione del Consiglio Regionale di proporre la riduzione da 8 a 6 province invece che da 8 a 4:
Dal Piemonte una figuraccia e un via libera al governo per una riduzione veramente seria. Dal Consiglio Regionale la difesa di tante piccole caste, le stesse che hanno sempre impedito una revisione seria dei presidi ospedalieri, favorendo il mantenimento di sprechi, inefficienze e rendite di posizioni. E’ ora di andare al voto anche in Piemonte, come in Lazio e Lombardia.

Correlati
Tag: consiglio regionalegoverno Montipiemonteprovincia
Silvio Viale
53 anni, sposato, una figlia adolescente e un gatto. Medico, ginecologo-ostetrico all'ospedale Sant'Anna. Presidente di Radicali Italiani dal congresso del 2010. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486.
L'impegno politico nasce negli anni '70, con il movimento degli studenti e le grandi battaglie di civiltà su aborto e divorzio. Capogruppo dei Verdi in Consiglio Comunale negli anni '90. Ambientalista, contro il nucleare e contro la caccia. È socio del WWF e di Altroconsumo.
Si occupa di bioetica e di fine vita per il diritto alla libertà di scelta. È socio di Dignitas.
Ama dire "sono una persona normale, lavoro e faccio la spesa. La politica è la mia passione".
Eletto al Consiglio comunale di Torino il 21 maggio 2011 nella lista del Partito Democratico con 1461 preferenze.
Potrebbero interessarti anche...