Eutanasia legale, 4 maggio: raccolta firme a Vercelli

Oggi, sabato 4 maggio, una giornata di mobilitazione nazionale per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare su “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”, promossa dall’Associazione Luca Coscioni con l’adesione di Exit Italia, UAAR, Radicali Italiani e Amici di Eleonora onlus.

Anche a Vercelli alle 18,00, al Caffé Cavour di Piazza Cavour 1, si potrà prendere un aperitivo con raccolta firme, grazie alla disponibilità in veste di autenticatore, come previsto dalla Legge, della Consigliera Comunale PD Donatella Capra ed al titolare del Bar Giordano Tosi.
Tra i primi sottoscrittori della proposta di Legge, ad un banchetto radicale a Torino, ha firmato l’ex ministro della Sanità professor Umberto Veronesi.
La campagna di raccolta firme ha già preso il via da alcuni giorni e ricordiamo che è anche possibile firmare ogni giorno in orario di ufficio presso l’Accoglienza degli Uffici Demoanagrafici del Comune di Vercelli.
Aperitivo con raccolta firme invece alle ore 11,00 presso il Bar Centrale di Prarolo (VC) con Roswitha Flabani e Giulia Bodo.