Adesione a petizione nazionale per diritto prioritario a prestazioni socio-sanitarie domiciliari per persone non autosufficienti.

Dichiarazione di Alessandro Frezzato, membro del Consiglio Generale dell’Ass.Coscioni (affetto da distrofia muscolare) e Nicola Vono, tesoriere dell’Ass. Aglietta (ipovedente):

Noi riteniamo indegno di un  paese civile e democratico il fatto che i governi e le istituzioni locali non riconoscano pienamente il diritto sacrosanto delle persone non autosufficienti alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari. Per questa ragioni abbiamo deciso di aderire al Comitato promotore della Petizione Nazionale per il diritto prioritario alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari.

Ci auguriamo inoltre che questa importante petizione serva a dare un salutare scossone alla nostra classe dirigente politica, troppo spesso lontana dai problemi reali delle persone.

Torino, 28 maggio 2013